statistiche sito
19th Ave New York, NY 95822, USA

40° Trofeo Ozieri: tre argenti per Alghero Marathon

WhatsApp Image 2022-01-30 at 09.32.44

Secondo posto nei 4km per Daniela Zedda (SF50) Piazza d’onore anche per Angelo Tiloca (SM45) che ha chiuso i 6km anch’egli al secondo posto. Argento anche per Andrea Marras (Esordienti A) che ha ottenuto il secondo posto al termine di un caparbio finale nella gara dei 600 metri

Dal sito Alguer.it

Festival del cross al giro di boa. L’ippodromo Don Deodato Meloni di Chilivani ha ospitato domenica 30, nell’ambito del 40° trofeo Città di Ozieri, la terza tappa della rassegna regionale dedicata alla corsa campestre valida per l’assegnazione del titolo assoluto della specialità, andati a Francesco Mei ed Alice Capone, e quelli del settore assoluto e delle categorie cadetti under 16 e ragazzi under 14. Circa seicentocinquanta gli iscritti al campionato regionale di cross allestito dall’Atletica Ozieri presieduta da Sergio Ticca e dal comune logudorese nello storico ippodromo che l’anno scorso ha celebrato il secolo di vita.

Nonostante alcune interruzioni, la gara podistica, nata sul finire degli anni Settanta, ha tagliato il traguardo dei quarant’anni diventando tra gli appuntanti di corsa campestre più longevi tra quelli organizzati nell’isola assieme al trofeo Alasport di Alà dei Sardi. Gare contraddistinte dal vento di maestrale (parzialmente coperto, 14°) che ha sferzato il campo di gara di mille metri allestito davanti alla tribuna centrale. E’ di tre podi il bottino dell’Alghero Marathon conquistato nell’appuntamento di Ozieri. Secondo posto nei 4km per Daniela Zedda (SF50) che si è dovuta arrendere a Patrizia Mureddu (Luras) che fu decima assoluta un mese fa alla maratona di Pisa.

 

Piazza d’onore anche per Angelo Tiloca (SM45) che ha chiuso i 6km anch’egli al secondo posto dietro il padrone di casa Antonio Dongu. Ancora un podio, il terzo consecutivo nella rassegna, per Andrea Marras (Esordienti A) che ha ottenuto il secondo posto al termine di un caparbio finale nella gara dei 600 metri. Impegnati nella stessa categoria i giovanissimi Daniele Marafioti e Riccardo Mariani. Ad un passo dal podio Dario Morittu, quarto nei 300 metri riservati agli Esordienti B. Il settore giovanile dell’Alghero Marathon era presente con Matilde Panfili nei 200 metri, Sophia Emily Businco sui 300 metri ed Emma Panfili e Frida Gomory nei 600 metri. Tra i senior undicesimo Claudio Barbero tra gli SM10. Quattordicesimo e diciannovesimo Raffaele Piras e Giuseppe Baffo negli SM50. In attesa delle prime maratone e mezze maratone a livello nazionale, febbraio sarà un mese ancora dedicato alla corsa campestre con il XX trofeo Nuraghe Ugolio a Nuoro e le ultime due prove del Festival del cross a Decimomannu e Alà dei Sardi.

Nella foto: gli atleti algheresi alla gara di Ozieri

 

Courtesy di Marcello Moccia per Alghero Marathon

Segui sui Social le corse di Alghero Marathon, Instagram e Facebook

Che tu sia un corridore novizio alle prime uscite o un runner navigato, Alghero Marathon vuole che ci si diverta correndo insieme.
Lasciaci un messaggio cliccando su questo LINK per sapere come poter entrare a far parte del mondo Alghero Marathon, correre tutti insieme e sapere come diventare altleta agonista o socio sostenitore.