statistiche sito
19th Ave New York, NY 95822, USA

Commento – Corri Alghero 2012 (Demo)

logo-corrialghero (Demo)

CSC_0937 (FILEminimizer)
81 - 0003Corri Alghero 2012

Commento di Paolo Rizzo pubblicato sul sito dell’Amatori Nuoro www.amatorinu.it
Un plauso vada a tutti gli amici dell’ Alghero Marathon per l’ospitalità eccezionale e impeccabile su tutti i punti di vista e per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo. BRAVI e continuate su questa strada!!!
Ad Alghero è andata in scena la bella, bellissima atletica su strada. Sabato 15 settembre 2012 l’appuntamento settembrino della Corri Alghero 2012 “6° Memorial Gianni Sardà Zanardi” , la gara podistica regionale su un percorso di 7 chilometri circa. Non è mancata la qualità dei protagonisti, ma quello che più mi ha impressionato è stata la puntuale l’organizzazione curata dall’Alghero Marathon e il pubblico numeroso e caloroso che ha invaso il porto luogo di partenza/arrivo, le strade interessate alle gare in programma: per una lunga e affascinante serata algherese, di sport alla massima espressione. Una marea di bambini e ragazzi impegnati nelle gare promozionali di inizio serata hanno dato il via allo spettacolo. Con loro un folto gruppo di diversamente abili, gioiosi e vogliosi di esserci ed emozionarsi da protagonisti, così come sono stati. Puntualissima poi la partenza della 6,8 km della Corri Alghero 2012, per 4 giri che, se da un lato hanno creato qualche problema per i doppiaggi, dall’altro hanno esaltato l’agonismo, il confronto, e messo ancor più in evidenza le qualità dell’organizzazione, mai in difficoltà.
Al via circa 380 atleti per il percorso agonistico e poco meno di duecento per la non competitiva, ha preso il via puntuale alle 18,45, In gara, insieme agli atleti amatori, vero cuore di ogni manifestazione podistica, alcuni top runners nordafricani/sardi che hanno da subito imposto un ritmo elevato alla corsa. Il primo a tagliare il traguardo è stato però il porta bandiera della Civitas Olbia Giuseppe Mura in 21.44 seguito da un  secondo dal suo compagno di società Qualid Adbelkader e al terzo posto l’amsicorino Ferdinando Vicari in 21.51. nella gara femminile con la pluricampionessa Claudia Pinna, vincitrice in 23.12, al secondo posto la ploaghese Jessica Pulina della Running Club Futura, autrice di una grande seconda parte di gara tutta in rimonta, con un crono finale di 24.14 e terzo posto Manuela Manca dell’Amsicora che terminava la sua gara in 24.46.
Che dire della pattuglia dell’Amatori presente nella Riviera del Corallo composta da Franco Farina che chiudeva la sua prova in 30.14, seguito da Antonio Cuccuru che chiudeva in 30.35, Pietro Ledda che terminava in 30.45, seguiti dalle bravissime Maria Grazia Scrugli e Chiara Ruiu che portavano a esaurimento la gara rispettivamente in 30.54 e 30.53 ottimo crono per le due che sono in fase di preparazione per gare fuori dall’isola, e poi dal sottoscritto in 33.28, e da Gianfranco Fele della società dell’atletica Goceano che chiudeva in 31.27 bravo Gianfranco; e da Lorenzo Dessena in 38.14 seguito da Eliana Brotzu che finiva in 39.29. Che dire della serata, e stata eccezionale su tutti i punti di vista e non lo dico perché sono algherese!!!!  questa è la realtà (provare per credere), s’incontrato tantissimi amici che fa sempre piacere rivedere come Luigi e Ivana, Paola e Andrea da Olbia e tantissimi altri che saluto ancora.