statistiche sito
19th Ave New York, NY 95822, USA

GRANDE SUCCESSO DEL SAGGIO FINALE DI ATLETICA PER I GIOVANISSIMI DELL’ALGHERO MARATHON (Demo)

DSC_0002 (FILEminimizer)DSC_0083 (FILEminimizer)DSC_0135 (FILEminimizer)DSC_0109 (FILEminimizer)DSC_0015 (FILEminimizer)DSC_0021 (FILEminimizer)DSC_0051 (FILEminimizer)DSC_0017 (FILEminimizer)DSC_0071 (FILEminimizer)
Grandissimo successo per la festa finale organizzata dall’Alghero Marathon per i giovanissimi atleti della società. Venerdì scorso, 28 giugno, presso la pista di atletica leggera, sita a Maria Pia, trenta giovanissimi atleti dalle ore 19,00 alle 21,00, si sono cimentati in una serie di prove multiple, esattamente un pentatlon, in presenza dei genitori e di numerosi amici. Ovviamente tutti hanno affrontato le cinque le gare proposte, cercando di dare il massimo, e le prestazioni personali venivano registrate nell’attestato di partecipazione consegnato a fine manifestazione insieme alle medaglie. Le cinque specialità previste erano:
40 m. ostacoli
Salto in lungo
200 m.
Lancio del vortex
60 m.
Appena finite le gare, la serata è continuata nella sede della società Alghero Marathon, dove si è consumata una piacevolissima cena condividendo ciò che ciascuno ha portato all’insegna della familiarità. A detta dei partecipanti, la serata è stata bellissima, ed è doveroso ringraziare tutti quelli che , in vari modi, hanno dato il loro contributo volontario.
La festa finale ha rappresentato il momento conclusivo di un intero anno durante il quale i bambini si sono allenati con il tecnico della società Daniela Zedda, che si ritiene molto soddisfatta dell’impegno profuso in campo da parte di tutto il gruppo e della presenza entusiastica delle famiglie. Tutto ha avuto inizio lo scorso anno, in occasione della preparazione per la gara cittadina “Corri Alghero”, che si svolge da alcuni anni sempre a metà settembre. In quella occasione, i bambini hanno manifestato il desiderio di proseguire gli allenamenti fatti per la gara, così l’Alghero Marathon ha deciso di aprire le iscrizioni anche ai giovanissimi. Dal mese di settembre 2012 fino a oggi, i tesserati giovanissimi sono 37, di età compresa tra i 6 e i dieci anni e, da allora fino a oggi, hanno partecipato già a numerosi eventi sportivi come tesserati FIDAL. La prima manifestazione importante a livello regionale a cui hanno partecipato, è stata la campestre di Saccargia, svoltasi nel mese di dicembre. Sono stati presenti anche ad alcune prove del Gran Prix 2013, indette dalla FIDAL, sia provinciali che regionali, facendo sempre un’ ottima figura e anche alla corsa su strada svoltasi a Oschiri nel mese di aprile. Vivere la competizione in modo positivo aiuta a crescere più forti e consapevoli delle proprie potenzialità. Alla base del nostro impegno c’è la consapevolezza di contribuire a migliorare l’autostima e favorire la nascita e il consolidarsi di nuove amicizie. Il corso di avviamento all’atletica si pone l’obbiettivo di sviluppare una preparazione motoria di base il più ampia possibile, gettando le fondamenta del preatletismo, complementare alla preparazione di qualsiasi altro sport. Ora si va tutti un po’ in vacanza, ma subito dopo Ferragosto, riprenderemo con la preparazione della gara “ Corri Alghero 2013”.
GRAZIE A TUTTI!!